Design,
Develop,
Create.

Without Borders.

design: MittelCucine
La cucina come ambiente condiviso: il cibo lo si può preparare in team e la fruizione degli spazi, oltre ad essere fluida e dinamica, deve trasmettere empatia. Così il progetto idealmente abbraccia l’area living in una soluzione senza confini.
La configurazione utilizza per l’isola le ante in legno Eucalipto Fumè Dogato, il piano in Gres Atlas Kone Mix in forte spessore, il telaio delle librerie e le gole sono in Laccato Metal ottone Anticato Satinato, le ante delle colonne in Laccato Hybrid Bronzo Scuro.
La cucina va vissuta in maniera sempre più felice: la funzionalità si sposa con il formalismo estetico. Questo esempio, vestito di un design particolarmente elegante, favorisce la centralità dell’individuo in un abitare condiviso.
La parete a colonne con ante in Laccato Hybrid Bronzo Scuro si avvale di una grande zona lavaggio incorniciata da un rivestimento in Gres Atlas Kone Mix dall’allure architettonico.
Altri dettagli che dimostrano come, con le ante rientranti aperte, questa configurazione svela abbondanti spazi per la preparazione e la cottura. Tutto vicino, tutto in ordine.
Gli interni , in questo caso in nobilitato Eukalipto, con il movimento di apertura offrono una illuminazione ad hoc.
Gli elementi libreria accostati al bancone giocano con i movimenti dei vassoi in legno che cambiano le geometrie visive a seconda delle interpretazioni personali.