Mittel Cucine materiali certificati e lavorazioni artigianali

Ricerca e Materiali

Materiali certificati e lavorazioni artigianali: in una cucina Mittel vengono studiate tutte le possibili soluzioni realizzabili per il singolo mobile, combinando la funzionalità del prodotto con l’estetica, ricercando le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia.

Altresì vengono selezionati materiali con particolare attenzione anche all’impatto ambientale, scegliendo prodotti dotati di certificazione FSC cioè contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Molte lavorazioni, come verniciatura e laccatura, vengono effettuate presso terzi, partner consolidati dell’azienda, selezionati in base all’esperienza e all’accuratezza che ben si armonizzano con la filosofia Mittel.

Produzione e saper Fare

L’azienda Mittel nasce a Follina, in provincia di Treviso, nel 1994. L’innovazione concettuale introdotta dal fondatore consiste nello svincolare la cucina dalla logica del modello e nel soddisfare ogni richiesta attraverso la produzione di cucine moderne su commessa, dedicando così attenzione esclusiva ad ogni singolo cliente.

Ogni fase della produzione del prodotto Mittel segue regole ben precise, per non tralasciare alcun dettaglio: dalla progettazione, curata da un ufficio tecnico molto specializzato, alla realizzazione pratica, ottenuta con criteri che uniscono lavorazioni artigianali e tecniche innovative.

Mittel Cucine materiali certificati e lavorazioni artigianali
Mittel Cucine materiali certificati e lavorazioni artigianali

Tutto lo studio progettuale e produttivo si conclude con il montaggio accurato e un imballo particolarmente attento a garantire che il materiale venga recapitato integro.

Il mondo di Mittel è un piccolo universo che ruota intorno ad una grande idea e ad una realizzazione all’altezza delle aspettative.

Mittel Cucine materiali certificati e lavorazioni artigianali